Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River estende il supporto a Linux per i processori Powerquicc di di Freescale Semiconductor

• Wind River visionCLICK aumenta la soddisfazione degli sviluppatori
  • I progettisti sono finalmente in grado di ottimizzare lo sviluppo per sistemi basati sia su VxWorks che su Linux

Torino, 28 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO) – l’ottimizzazione del software per apparati embedded - ha annunciato che Wind River visionCLICK, il miglior debugger sul mercato per affidabilità e funzionalità, supporta da oggi anche il debugging di Linux per i processori PowerQUICC II di Freescale Semiconductor, di proprietà di Motorola. Grazie alle elevate capacità di ottimizzazione di Wind River visionCLICK e Wind River Workbench, gli sviluppatori saranno in grado di creare e utilizzare software applicativi per i processori PowerQUICC II con maggior flessibilità ed apertura, avendo sempre il controllo totale del proprio sistema.

Fino a qualche tempo fa, gli sviluppatori si erano dichiarati insoddisfatti della qualità dei tool per Linux presenti sul mercato. L’annuncio odierno va proprio incontro alla crescente necessità di tool di sviluppo affidabili e flessibili per Linux. Secondo una ricerca condotta nel 2003 da Evan's Data Corp, nonostante la diffusa e crescente popolarità di Linux embedded tra gli sviluppatori, meno del 20% di essi ha giudicato ‘buona’ la gamma di strumenti embedded di Linux, mentre solo il 5% l’ha trovata ‘ottima’.

Con Wind River visionCLICK gli sviluppatori godranno di:

• Supporto per Linux e VxWorks
  • Supporto allo sviluppo Linux indipendentemente dalla versione e dalla distribuzione
  • Nessuna necessità di instrumentare il kernel di Linux
  • Hardware breakpoints e diagnostica built-in
  • Drag-and-drop Debugging
  • Supporto esteso alla programmazione delle flash
  • API aperta per i sistemi operativi proprietari
  • Alta velocità di Download e debugging

Wind River Workbench fornirà invece ulteriore flessibilità e possibilità di sviluppo cross-platform, permettendo:

• Efficiente sviluppo di progetti multipiattaforma
  • Riduzione dei costi di formazione con un solo ambiente e un solo set di strumenti di sviluppo
  • Maggior efficienza dello sviluppatore senza bisogno di corsi di aggiornamento
  • Miglior collaborazione e produttività attraverso l’intero percorso produttivo interno all’azienda

"In qualità di fornitore leader di piattaforme in grado di ottimizzare il software per dispositivi embedded, continuiamo a fornire nuovi ambienti di debugging e sviluppo che permettano ai nostri clienti di sviluppare software più affidabile, in modo più veloce e ad un costo inferiore", ha commentato Dave Fraser, chief marketing officer di Wind River. "Con l’ultima versione di visionCLICK e l’imminente rilascio di Wind River Workbench, Wind River mantiene l’impegno assunto nel fornire strumenti interoperabili per dispositivi PowerQUICC basati su VxWorks e Linux".

Wind River visionCLICK è disponibile da subito per tutte le piattaforme Wind River.

Per maggiori informazioni su Wind River Workbench:

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.