Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL DE

Wind River vince il premio “best of show” all’RTS Embedded Systems 2004

Torino, 30 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel mercato del device software optimization (DSO), l’ottimizzazione del software per apparati embedded - ha annunciato che Wind River Workbench ha vinto il premio “Best of Show” alla manifestazione RTS Embedded Systems tenutasi a Parigi lo scorso marzo. Wind River Workbench, prima conosciuto come WindPower IDE 2.0. è l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) di prossima generazione, basato su Eclipse e in grado di supportare sia VxWorks® sia Linux - i due principali sistemi operativi nell’ambito del software dei dispositivi embedded.

I vincitori del premio “Best of Show” RTS Embedded Systems 2004 sono stati votati da espositori, relatori e visitatori presenti all’evento — tra cui figurano aziende produttrici di software per dispositivi nei mercati industriale, automotive e trasporto, telecom, aerospaziale e militare. Già nel 2003 Wind River si era aggiudicata il premio “Best of Show” per le Wind River Platforms — pacchetto altamente integrato di tecnologie e tool di sviluppo per settori di mercato verticali — progettate per aiutare i clienti nello sviluppo del software per apparati embedded.

"I partecipanti all’RTS 2004 si sono dimostrati motivati ed interessati a soluzioni innovative e nuovi standard industriali. Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dalla nostra nuova gamma di prodotti che supportano sia Linux sia VxWorks”, ha dichiarato Federico De Sario, Regional Director per l’area sud ovest europea di Wind River. “Wind River Workbench offre ai clienti una soluzione estremamente competitiva per la standardizzazione dello sviluppo del software per dispositivi su VxWorks e Linux, e non possiamo che essere orgogliosi del premio ricevuto”.

Lo stesso giorno, nell’ambito della manifestazione Electronica USA Embedded Systems Conference, la tecnologia Wind River presente nei Mars Exploration Rovers — Spirit e Opportunity - sviluppati dal Jet Propulsion Laboratory della NASA è stata premiata come “Best of Show” e come migliore prodotto per il mercato verticale aerospace e defence. Grazie alla tecnologia Wind River i clienti, tra cui il Jet Propulsion Laboratory della NASA, sono stati in grado di sviluppare e far girare il software dei dispositivi in modo più veloce ed efficiente, riducendo i costi ed aumentando al contempo l’affidabilità.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.