Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US IT DE

Samsung passa al production free business model di Wind River e sceglie Platform for Consumer Device

• Una piattaforma unica utilizzata su più progetti aumenta l’efficienza nello sviluppo
  • La piattaforma permette a Samsung di sviluppare una gamma completa di dispositivi, dai lettori portatili MP3 fino ai televisori digitali più sofisticati

Torino, 3 maggio 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq:WIND), leader mondiale nel mercato del device software optimization (DSO), ha annunciato che Digital Media Business di Samsung Electronics, leader mondiale nelle tecnologie di convergenza digitale, ha scelto Wind River Platform for Consumer Devices quale principale piattaforma di sviluppo del software interno ai propri prodotti. Samsung è anche tra le prime aziende ad aver adottato il nuovo modello di licenza production license free che consente di utilizzare facilmente la tecnologia della piattaforma di Wind River per sviluppare un’ampia gamma di prodotti di elettronica di consumo digitale.

Digital Media (DM) Business di Samsung Electronics sviluppa un’ampia gamma di prodotti di elettronica di consumo digitale, tra cui televisori, set top box, lettori e registratori DVD, lettori audio da casa, oltre a stampanti per uso privato e professionale. Scegliere quale soluzione embedded porre alla base dello sviluppo di una così ampia gamma di prodotti, garantendone affidabilità e scalabilità, e quali strumenti utilizzare per lo sviluppo stesso del software, è una sfida impegnativa, dal punto di vista tecnico e commerciale. Dopo aver valutato attentamente diverse possibilità, Samsung DM ha scelto Platform for Consumer Device di Wind River.

Kil Su Eo , Vice President di Digital Media Bu siness di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Platform for Consumer Device di Wind River ci fornisce una base affidabile e modulare per sviluppare una gamma completa di dispositivi, dai lettori digitali MP3 portatili ai più sofisticati televisori digitali. Siamo felici di poter lavorare con l’azienda leader nell’ottimizzazione dello sviluppo del software e continueremo ad avvalercene”.

Samsung ha anche valutato gli aspetti chiave del proprio business e ha riconosciuto che il nuovo modello aziendale production license free di Wind River risponde appieno alle loro esigenze. Questo modello permetterà a Digital Media Business di aggiungere velocemente nuove linee di prodotto continuando ad utilizzare le piattaforme Wind River senza costi aggiuntivi.

Questo accordo nasce da un rapporto di profonda fiducia tra le due aziende, che insieme hanno dato vita a una serie di prodotti di successo che comprende lettori e registratori DVD, set top boxes digitali, televisori e stampanti digitali.

“Wind River consente di dar vita ad una casa ‘connessa’, dove gli utenti possono in modo facile e sicuro condividere dati, video e audio da qualsiasi stanza. Grazie alla sua piattaforma di sviluppo, affidabile e scalabile, Wind River consente a Samsung di portare sul mercato prodotti innovativi in tempi decisamente rapidi”, ha dichiarato Sayeed Choudhury, director of business development per il digital consumer group di Wind River. “Siamo inoltre onorati di annunciare che Samsung è il primo produttore leader nel settore dell’elettronica di consumo ad utilizzare il nuovo modello aziendale production license free di Wind River, ottimizzando così il software di ogni singolo prodotto.“

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

A proposito di Samsung Electronics
Samsung Electronics Co., Ltd., è leader mondiale nella tecnologia per semiconduttori, telecomunicazioni e convergenza digitale. Samsung Electronics, che conta 75.000 dipendenti ed 87 uffici in 45 paesi, è il primo produttore mondiale di chip di memoria,TFT-LCD, telefoni cellulari CDMA, monitor e VCR. Samsung Electronics è composta da 4 divisioni principali: Digital Media Network, Device Solution Network, Telecommunication Network and Digital Appliance Network Businesses. Per ulteriori informazioni:

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.