Wind River sigla un accordo tecnologico globale con Bosch Rexroth

• Bosch Rexroth sceglie Wind River General Purpose Platform come standard di sviluppo del software interno ai propri apparati
  • Bosch Rexroth si rivolge a Wind River per avere una piattaforma tecnologica in grado di gestire le fasi di criticità senza fallire.

Torino, 5 maggio 2004 - Wind River, leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato che Bosch Rexroth AG ha scelto la piattaforma VxWorks General Purpose come standard tecnologico per i propri dispositivi di motion control. Bosch Rexroth ha acquistato la piattaforma attraverso il modello di licenza enterpise di Wind River che prevede il regolare invio degli aggiornamenti via via disponibili. Questo fa sì che Bosch Rexroth abbia sempre la tecnologia più attuale disponibile per i propri clienti e i loro prodotti.

“Avevamo bisogno di una soluzione commerciale off the shelf che fosse efficiente e in grado di superare con successo le fasi di criticità”, ha affermato il Dott. Karl Tragl, Managing Director Technology, Electronic Drives and Controls di Bosch Rexroth. “Costruendo i nostri apparati di motion control su tecnologia Wind River, siamo certi di sviluppare i nostri prodotti con la piattaforma più affidabile sul mercato. Adesso possiamo concentrarci sul nostro business ed implementare le caratteristiche e le funzionalità dei nostri prodotti, offrendo così ai nostri clienti più valore aggiunto.”

Rexroth IndraLogic e Rexroth IndraMotion sono due nuove famiglie di sistemi per l’automazione di Bosch Rexroth che forniscono dispositivi di motion control più facili, più aperti e flessibili nei mercati in cui Bosch Rexroth opera: automazione industriale, assemblaggio elettronico, handling e macchine d lavoro Utilizzando la piattaforma VxWorks General Purpose di Wind River, che include una suite di strumenti di sviluppo integrati e i professional services - Bosch Rexroth è in grado di garantire l’affidabilità dei propri prodotti e di accelerare notevolmente il time–to-market.

“Bosch Rexroth continua ad avvalersi della tecnologia Wind River per i propri dispositivi di motion control perchè fornisce soluzioni dall’affidabilità comprovata ”, ha dichiarato Georg Birkmaier, Regional Director Central Europe, Wind River. "Lavorando con la piattaforma VxWorks General Purpose di Wind River, Bosch Rexroth può concentrare i propri sforzi nel realizzare dispositivi sempre più innovativi e veloci, più affidabili e qualitativamente migliori, a costi più contenuti“.

Per ulteriori informazioni riguardo Wind River, visitate il sito

Per ulteriori informazioni riguardo Bosch Rexroth AG, visitate il sito http://www.boschrexroth.com

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com