Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Airspan Networks sceglie la tecnologia Wind River per la prossima generazione di postazioni di accesso WiMAX wireless e a banda larga

• La postazione di accesso wireless DSL di Airspan si basa su Wind River Platform for Network Equipment
  • Grazie a Wind River, Airspan arriva sul mercato prima della concorrenza

Torino, 12 maggio 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq:WIND), leader mondiale nel mercato della device software optimization (DSO), ha annunciato che Airspan Networks (NASDAQ: AIRN), fornitore leader a livello mondiale di dispositivi per reti wireless DSL, ha scelto Wind River Platform for Network Equipment come base per la sua postazione di accesso WiMAX , la soluzione wireless a banda larga di nuova generazione. Wind River Platform for Network Equipment offre il sistema operativo, i protocolli gli strumenti e i servizi necessari per garantire ad Airspan un notevole vantaggio nel time-to-market.

Airspan Networks è uno dei primi fornitori ad offrire prodotti basati sullo standard 802.16a. La tecnologia WiMAX (802.16d) è l’ultima innovazione tecnologica nel mercato wireless del networking, studiata per essere una valida alternativa - a basso costo ed alte prestazioni - alle tecnologie di accesso alla rete, tra cui DSL e modem via cavo. Il dispositivo, che vanta un raggio d’azione di 48 km e una velocità che può raggiungere i 70 Mbit/secondo, può essere installato in strutture già esistenti come edifici e fabbriche o dove non è possibile fare scavi per posizionare cavi. Wind River è l’unico fornitore di soluzioni DSO in grado di offrire in un unica piattaforma integrata e collaudata tutti i componenti necessari allo sviluppo ottimale del software interno ai dispositivi: sistema operativo embedded real-time, gestione delle periferiche, router stack e tecnologia middleware ad alto rendimento. Platform for Network Equipment consente a Airspan di ridurre il time to market e di garantire l’affidabilità dei propri prodotti.

“Abbiamo scelto Wind River per le nostre piattaforme WiMAX perchè attraverso le sue soluzioni di sviluppo integrate siamo in grado di accelerare il time to market”, ha dichiarato Paul N. Senior, vice presidente della direzione marketing in Airspan Networks. “La tecnologia WiMAX è destinata a conquistare il mercato, fornendo l’accesso DSL wireless anche alle aree metropolitane più congestionate. Wind River ricopre un ruolo critico in questo processo, aiutandoci a sbaragliare la concorrenza sui tempi di commercializzazione”.

“Wind River continua ad essere l’unico fornitore nel mercato DSO in grado di fornire una piattaforma di sviluppo integrata e robusta”, ha affermato Yuvel Tsuk, direttore regionale Middle East per Wind River. “I clienti come Airspan si rivolgono a Wind River per farsi strada nei mercati emergenti, dove il time to market e l’estrema affidabilità sono requisiti fondamentali”.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

A proposito di Airspan Networks
Airspan Networks fornisce sistemi e soluzioni wireless per fonia e dati, tra cui Voice Over IP, agli operatori mondiali autorizzati e non, con bande di frequenza dai 700 MHz ai 6 GHz, (anche internazionali, quali PCS e 3.5GHz). Airspan continua ad ottimizzare i propri prodotti sugli standard 802.16d IEEE, ed è un membro attivo del forum WiMAX. L’azienda possiede filiali con più di 160 operatori in più di 60 paesi. I sistemi Airspan sono basati sulla tecnologia radio che fornisce un’eccellente copertura, elevata sicurezza e resistenza alla dispersione. I sistemi Airspan possono venire impiegati rapidamente e a bassi costi,costituendo un’alternativa valida alle tradizionali reti di comunicazione via cavo. Airspan offre anche radio planning, installazioni di rete, integrazione, formazione e servizi di supporto per facilitare l’implementazione e l’operatività dei suoi sistemi. Airspan ha sede in Boca Raton, Florida con il suo principale centro operativo in Uxbridge, United Kingdom.

WiMAX, "WiMAX Forum" e "WiMAX CERTIFIED" sono marchi del WiMAX Forum

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.