Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT FR DE

Wind River accelera lo sviluppo degli smartphone Samsung basati su Android

• Il software per il testing di Wind River aiuta Samsung a gestire le complessità dei test su Android e accelera il rilascio sul mercato di dispositivi di alta qualità.
  • Wind River sta inoltre collaborando con altri produttori di dispositivi basati su Android come Clarion, Fujitsu, Leadcore e Renesas.
  • Wind River è in grado di fornire competenze e tecnologie per un’ampia gamma di soluzioni Android.

Torino, 22 febbraio 2012 — Wind River, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, annuncia che Samsung Electronics Co. Ltd. sta utilizzando le competenze e il software di testing per Android di Wind River allo scopo di accelerare lo sviluppo dei propri smartphone e il test sulla qualità, sulle performance e sulla conformità di Android.

“Oggi i dispositivi Android sono caratterizzati da livelli di sofisticazione tali da rendere altamente complesso il processo di convalida. Garantire la perfetta sintonia delle interazioni fra il dispositivo e la molteplicità delle applicazioni esistenti richiede test articolati”, osserva Michael Krutz, Senior Vice President of Worldwide Solutions and Services di Wind River. “Il software Wind River per i test Android razionalizza e automatizza significativamente tale processo permettendo ai clienti di immettere sul mercato i loro dispositivi rispettando tempi e costi prefissati”.

Wind River Framework for Automated Software Testing (FAST) for Android e Wind River User Experience Test Development Kit vengono attualmente usati per testare velocemente ed efficacemente Android all’interno degli smartphone di Samsung. Leader globale nei prodotti di elettronica high-tech e nei digital media, Samsung Electronics è uno dei maggiori produttori mondiali di smartphone.

Wind River ha inoltre recentemente annunciato che altri produttori modiali di dispositivi mobili stanno utilizzando il software di testing di Wind River nello sviluppo di dispositivi basati su Android.

Nel corso dell'ultimo anno Wind River infatti ha continuato ad aumenatare i clienti “Android”, lavorando con produttori come Fujitsu, per il test software dei propri dispositivi Android; Leadcore Technology Co. Ltd., per lo sviluppo di una piattaforma smartphone Android di tipo system-on-chip (SoC); e Renesas Electronics, per il testing di piattaforme SoC destinate a prodotti consumer e smartphone basati su Android. Oltre al mercato mobile, Wind River ha collaborato a progetti Android embedded come nel caso dei sistemi in-vehicle infotainment (IVI) di Clarion, uno dei maggiori produttori di piattaforme IVI.

Wind River mette a disposizione competenze e tecnologie Android che includono:

Wind River presenterà le sue ultime novità per Android e per il mercato networking presso il proprio stand nella Hall 2, stand 2A17 in occasione del Mobile World Congress 2012. Per maggiori informazioni sulla partecipazione di Wind River al Mobile World Congress, visita: http://www.windriver.com/announces/mwc-2012

Per maggiori informazioni sulle tecnologie Wind River per Android: http://www.windriver.com/products/mobile/

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems

Wind River is a trademark or registered trademark of Wind River Systems, Inc. and its affiliates. Other names may be the trademarks of their respective owners.