Google+

Wind River annuncia il supporto alla certificazione RTCA DO-178C per la sua linea di prodotti VxWorks

Torino, 19 gennaio 2012 — Wind River, leader globale nelle soluzioni software mobile e embedded, annuncia il supporto completo dei suoi sistemi “safety critical” alla certificazione RTCA DO-178C. VxWorks Cert Platform e VxWorks 653 Platform sono adesso conformi con la specifica DO-178C fino a livello A e possono quindi sfruttare al meglio I più recenti metodi e standard per la certificazione dei sistemi avionici.

DO-178 è il documento di riferimento raccomandato dalla Federal Aviation Administration, l'agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense che ha il compito di regolare e sovrintendere ogni aspetto dell'aviazione civile, per assicurarsi che il software si comporti in modo sicuro e affidabile in ambiente di volo.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com