Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Echelon sceglie Wind River per ottimizzare lo sviluppo del software dei dispositivi elettronici

• Echelon sceglie Wind River Platform for Industrial Devices (Platform IA)
  • Platform IA consente ad Echelon di connettere le reti dei dispositivi intelligenti a Internet, di modo da rendere possibile per i clienti di questa tecnologia il funzionamento ed il controllo dei propri dispositivi da remoto

Torino, 7 giugno, 2004 - Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella device software optimization (DSO), ha annunciato che Echelon Corporation ha scelto Wind River Platform for Industrial Devices come base software per lo sviluppo di i.LON® 100 Internet Server. Grazie a Wind River Platform for Industrial Device Echelon è infatti in grado di sviluppare il software per la famiglia di prodotti i.LON in tempi più rapidi aumentandone prestazioni e affidabilità e riducendone i costi . In questo modo Echelon può connettere sia una rete di dispositivi elettronici, sia un singolo dispositivo a Internet, consentendo così ai propri clienti di operare e e controllare i propri apparati da qualsiasi locazione anche remota.

“I nostri clienti contano su Echelon per la fornitura di prodotti per infrastrutture di rete leader di mercato che permettano loro di gestire in remoto le proprie soluzioni per l’automazione – che si tratti di reti o di dispositivi singoli”, ha dichiarato Vijay Dhingra, Director of Product Management di Echelon. “Sviluppare i.LON 100 Internet Server su Wind River Platform for Industrial Devices significa ottimizzare: meno tempo necessario per integrare le diverse tecnologie di base, più tempo da dedicare allo sviluppo del software che deve soddisfare i rigidi requisiti di affidabilità e prestazioni e le esigenze dei nostri clienti”.

Wind River mira a fornire ai propri clienti del mercato industriale la base software e i tool per realizzare, connettere e gestire dispositivi intelligenti dalla fabbrica alla sede dell’azienda. Secondo quanto sostenuto in un recente rapporto di Venture Development Corporation, il mercato dell’automazione industriale si sta concentrando sempre più sull’innovazione, dando grande importanza al software. Il dato significativo è che, pur nell’ambito della forte evoluzione tecnologica cui stiamo assistendo, le esigenze legate al real-time e all’affidabilità, così come i bisogni di semplicità e connettività, rimangono critici.

“Fornendo ad Echelon Wind River Platform for Industrial Devices, possiamo consentire loro di ottimizzare lo sviluppo del software dei propri dispositivi”, ha dichiarato Michel Genard, Vice President Platforms Marketing di Wind River. “Che si tratti di connettere dispositivi industriali presenti in fabbrica o in azienda, o altri dispositivi intelligenti in differenti mercati verticali, l’ottimizzazione del software permette ai nostri clienti di creare e di aumentare il loro vantaggio competitivo”.

La decisione di Echelon di passare da VxWorks a Platform IA per la prossima generazione di soluzioni Internet Server, dimostra il successo continuo ottenuto dal sodalizio con Wind River. Attualmente i.LON 100, i.LON 600 e i.LON 1000 di Echelon girano su VxWorks® di Wind River, il sistema operativo real-time, leader di mercato, per il software dei dispositivi elettronici. Echelon ha già cominciato a sviluppare i.LON 100 su Wind River Platform for Industrial Devices, i.LON 600 e i.LON 1000 sono prossimi.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.