Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River annuncia una potente soluzione per il debug a supporto dell’intero ciclo di sviluppo

• Wind River Probe accelera il processo di debug di una scheda, a partire dal bring up, attraverso la produzione e la fabbricazione.
  • Fornisce una connessione USB con la più alta velocità disponibile, assicurando un’efficienza senza precedenti.
  • Permette iterazioni per ciclo su molteplici progetti e migliora la qualità del prodotto

Torino, 19 ottobre 2004 - Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader mondiale nel settore della device software optimization (DSO), ha annunciato la disponibilità di Wind River Probe, un potente cavo di connessione USB ad alta velocità che aumenta la velocità di download e incrementa le prestazioni di debug. Grazie a Wind River Probe i clienti possono migliorare la propria qualità produttiva e consentire agli ingegneri di concentrarsi sulle innovazioni apportate al prodotto. In conformità alla strategia di Wind River di fornire agli sviluppatori una singola suite di sviluppo adatta agli architetti di sistema e agli sviluppatori di applicazioni, Wind River Probe sarà integrato all’interno di Wind River Workbench entro la fine dell’anno, consentendo così ai team di sviluppo di adottare una suite di sviluppo comune, dal bring up dell’hardware fino allo sviluppo delle applicazioni.

“Grazie a questa veloce soluzione end-to-end di debug, Wind River migliora la produttività degli sviluppatori e aiuta le aziende a creare dei prodotti migliori”, ha commentato John Bruggeman, chief marketing officer di Wind River. “Il nostro impegno ad assicurare il successo dei nostri clienti fa di Wind River uno dei partner di sviluppo su cui poter fare maggior affidamento. E grazie a Wind River Probe i nostri clienti possono ora ufficialmente effetturare il “debug” del processo di debugging”.

Con l’aumento continuo del numero medio delle linee di codice, fino a oltre i 2 milioni da qui al 2006, lo sviluppo del software per device diventa sempre più complesso. Gli ingegneri sono costretti ad impiegare tempi sempre più lunghi in attività di controllo e debug di un numero crescente di sistemi e di linee di codice. Questi processi, inoltre, sono spesso ostacolati dalle prestazioni o dalla capacità delle soluzioni esistenti di debugging interno. Inoltre i vari team, in differenti fasi di sviluppo, utilizzano spesso degli strumenti per il debug che sono tra loro incompatibili. Fino ad oggi, quindi, il processo nel suo insieme si è dimostrato inefficiente, oltre a causare ritardi di uscita sul mercato e alti costi di lavorazione.

Oggi Wind River Probe apre all’industria del software per apparati elettronici, una finestra sull’intero ciclo di sviluppo. Adottando Wind River Probe, gli sviluppatori hanno a disposizione la più veloce connessione USB del mercato tra un host per il debugging e il microprocessore per lo sviluppo basato su PC. Inoltre dispongono di un sistema di emulazione ad alte prestazioni che consente una tra le più alte velocità di download, un rendimento complessivo e un’efficienza di debug senza precedenti.

Tra le principali caratteristiche di Wind River Probe:

• Connettività USB 2.0: facilità d’uso, alta velocità, connessione plug and play
  • Velocità di clock JTAG di 100Mhz
  • Alimentazione attraverso il Bus, nessun alimentatore esterno richiesto
  • Supporto di una vasta gamma di processori
  • Supporto per VxWorks OS, ThreadX OS e funzionalità debug per Linux

Wind River Probe sarà disponibile inizialmente con visionCLICK, il sistema di debug maggiormente usato di Wind River, per tutti i prodotti Power PC basati su JTAG e supporterà i microprocessori che utilizzano, tra gli altri, sistemi operativi come VxWorks, Linus, e ThreadX. A breve Wind River Probe sarà disponibile come parte della suite di sviluppo Wind River Workbench così come supporto esteso per Intel, MIPS e ulteriori famiglie di processori Power PC e ColdFire.

Wind River
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com