Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River lancia Wind River Workbench 2.0

• Un ambiente di sviluppo integrato (IDE), basato su Eclipse, che può supportare diversi sistemi operativi, processori, linguaggi e ambienti target
  • Il 30 giugno 2004 Wind River, Red Hat e Tom Besemer (un esperto indipendente di Linux), terranno un seminario web dal titolo “ Getting Started with Linux for Device Software Applications ”

Torino, 21 giugno, 2004 - Wind River Systems (Nasdaq: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato la disponibilità sul mercato di Wind River Workbench 2.0, l’ambiente di sviluppo integrato (IDE), in grado di supportare l’intero processo di sviluppo del software per dispositivi elettronici. Basato su Eclipse, archittettura di sviluppo aperta ed ampiamente supportata, Wind River Workbench è il primo ed unico ambiente di sviluppo multi-piattaforma, in grado di supportare VxWorks, Linux e altri sistemi operativi proprietari. Con Wind River Workbench 2.0, le aziende possono standardizzare i propri processi di sviluppo, ridurre i costi complessivi del software ed accelerare il time to market.

Wind River Workbench è un ambiente di sviluppo software aperto e standardizzato che offre:

• Elevate funzionalità dei tool di sviluppo
  • Copertura dell’intero processo di sviluppo software
  • Architettura flessibile, basata su Eclipse, per integrare facilmente tools di terze parti e tools proprietari, garantendo customizzazione e scalabilità elevate

“Da quando abbiamo standardizzato il processo di sviluppo del software dei nostri dispositivi su Wind River Workbench, l’efficienza degli sviluppatori e la qualità dei nostri prodotti è decisamente migliorata mentre i costi sono diminuiti e i cicli di sviluppo si sono ridotti di 4-6 mesi”, ha dichiarato Ilan Kapten, Vice President della divisione ricerca e sviluppo per i sistemi convergenti di Harmonic Inc., azienda leader nella fornitura di reti ottiche a banda larga e sistemi video digitali, per i principali provider di comunicazione. “L’ambiente di sviluppo integrato di Wind River ci ha permesso di integrare il processo di sviluppo su diverse sedi, migliorando in modo significativo la produttività degli sviluppatori”.

“Le aziende hanno bisogno di un unico ambiente che supporti contemporaneamente diversi progetti, piattaforme target, host di sviluppo, architetture e linguaggi attraverso ogni fase del processo di sviluppo”, ha dichiarato Dave Fraser, Chief Marketing Officer di Wind River. “Wind River Workbench è la base di una più ampia strategia che consente ai nostri clienti di ottimizzare il software dei loro apparati, grazie alla capacità di sviluppare ed eseguire il software del dispositivo in tempi più rapidi aumentandone prestazioni e affidabilità e riducendone i costi.”.

Il 30 giugno, Wind River e Red Hat, insieme a Tom Besemer, un esperto indipendente di Linux, terranno un seminario web dal titolo: “ Getting Started with Linux for Device Software Applications”. Gli sviluppatori e i project manager che utilizzano VxWorks, Linux e altri sistemi operativi proprietari, potranno apprendere come utilizzar Wind River Workbench per aumentare la loro efficienza attraverso tutto il processo di sviluppo”.

Per iscriversi al seminario web, visitate il sito: http://seminar2.techonline.com/~windriver/live/windriverwebcasts

Per maggiori informazioni su Wind River Workbench, visitate il sito:

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.